X

Bersani: “Da Berlusconi parole eversive”

di Emiliano Condò |10 Febbraio 2011 20:10

Pier Luigi Bersani

ROMA – ”Da Berlusconi parole eversive, ci stiamo avvicinando rapidamente alla soglia di guardia. Se nella maggioranza c’è  qualcuno che ha a cuore le sorti del paese dica qualcosa”. Così il leader Pd Pier Luigi Bersani reagisce agli ultimi attacchi del premier Silvio Berlusconi arrivati in una lunga intervista al “Foglio” di Giuliano Ferrara.

“E’ dovere delle opposizioni – aggiunge Bersani – rinserrare le fila e costruire un’iniziativa nuova e unitaria”. ”Se – afferma Bersani – come dice Berlusconi le sue dichiarazioni nell’intervista rilasciata al Foglio, non sono uno sfogo, allora si tratta di parole semplicemente eversive. Se nella maggioranza c’è qualcuno che ha a cuore le sorti del Paese, dica qualcosa perché ci si sta avvicinando rapidamente alla soglia di allarme; si pronunci nel Paese chiunque ha la possibilita’ di far sentire la sua voce”.

Per il leader Pd, ”tutte le opposizioni hanno il dovere di rinserrare le fila, di costruire un’iniziativa comune, e, come chiediamo da tempo, di rivolgersi agli italiani stanchi e turbati con la generosità di una proposta nuova e unitaria”.

Scelti per te