Ecco chi è Roberta Bonasia, la presunta “dama bianca” di Berlusconi

Roberta Bonasia

Un metro e 74 centimetri, fisico mozzafiato, taglia 42, lunghi capelli ricci e scuri, occhi castani, tratti mediterranei: Roberta Bonasia, 27 anni da Nichelino, popoloso comune della cintura sud di Torino, non è una ragazza che passa inosservata. E da oggi succederà ancora meno, dopo che le carte dell’inchiesta sulle feste di Arcore rafforzano le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere proprio lei la ”fidanzata” del premier Silvio Berlusconi.

E’ dunque la mora Roberta – infermiera, rappresentante e modella, tifosa del Milan, il cui sogno nel cassetto è ”diventare ballerina e show girl a 360 gradi”, una ragazza che si definisce ”solare ma un po’ permalosa” – la donna con cui Berlusconi avrebbe instaurato, per usare le sue parole, uno ”stabile rapporto di affetto”? Il dubbio è venuto da una telefonata, intercettata, tra Lele Mora ed Emilio Fede, entrambi indagati.

”Roberta Bonasia ha preso possesso di tutto. Pretende tutto. Lui e’ preso…”, si legge nella trascrizione. Il papà della giovane si schermisce. ”Mia figlia fidanzata del presidente del consiglio? Magari …”, dice Gino Bonasia all’Ansa, prima di trincerarsi in casa, ‘assediato’ dai giornalisti. ”Quando è circolata la voce l’abbiamo presa tutti sul ridere. Secondo noi si tratta di un’omonimia. In ogni caso Roberta non mi ha mai parlato di niente del genere”. Il fratello, al citofono, è lapidario: ”Mia sorella è a Milano e comunque non è vero niente”.

I vicini sono stupiti dalla notizia. ”Roberta – dice uno di loro – è una ragazza molto preparata oltre che bella. Ha frequentato diversi corsi di danza ed è diventata maestra. Dopo aver vinto miss Torino si è trasferita a Milano per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Una sua ispirazione era di partecipare a un musical. La storia col premier? Noi non ci crediamo”. Per conseguire un posto al sole come modella o showgirl (”sognare non costa nulla”, ha ripetuto piu’ volte) Roberta ha tentato le carte di miss Italia su Raiuno e di miss Padania su Retequattro. In entrambi i casi ha superato svariate selezioni ma non ha vinto. Alle prefinali di miss Italia è arrivata con il titolo di miss Torino, appunto, prima di entrare nella rosa delle 60 finaliste a Salsomaggiore con la fascia di miss cinema Piemonte e il numero di gara 31. Quando è stata eliminata ha ammesso che ”un po’ di delusione per il voto della giuria c’è”, ma ”sicuramente mi sono divertita e ho conosciuto dal vivo il mondo dello spettacolo”.

Nonostante le misure perfette (89-58-90 per 52 chili) Roberta si dichiara una buongustaia, amante soprattutto della cucina calabrese (la madre, Lina, è originaria della provincia di Cosenza e fa la cuoca): ”mi piacciono il salame piccante, la ‘nduja, pesce spada e acciughe”, ha dichiarato. Ma nella sua ”scheda tecnica” per la partecipazione ai vari concorsi spiega che il suo piatto preferito è ”la pizza”. Altre preferenze: ”Armani come stilista, la Hunziker come personaggio televisivo, gli U2 come cantanti”. Per Roberta la vacanza ideale è ”in Polinesia”, i suoi pregi sono ”la solarità, la grinta e la determinazione”, il difetto è di essere ”a volte un pochino permalosa”. Roberta ama i libri di Paolo Coelho, tra i calciatori preferisce Filippo Inzaghi, mentre tra i film visti cita ”Qualcosa di speciale”. Proprio come l’esperienza che, stando alle indiscrezioni, potrebbe esserle capitata.

Gestione cookie