Berlusconi sulla Carfagna: “Tutto a posto, non se ne va. Ci ho parlato io”

Pubblicato il 25 Novembre 2010 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA

il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna

Pace fatta tra Silvio Berlusconi e Mara Carfagna. Ad annunciarlo è Silvio Berlusconi che, nel corso dell’ufficio di presidenza del Pdl ha detto ai suoi: “Con Mara è tutto risolto. Ci ho parlato due ore ieri. Lei ha capito e ha detto che non se ne va”.

Già da questa mattina le dimissioni del ministro sembravano più lontane. La Carfagna, infatti, ha a fatto sapere di aver parlato già mercoledì al telefono con Berlusconi: “Ieri ho avuto un lungo colloquio col il presidente Berlusconi – ha detto – che ringrazio per la sua disponibilità a comprendere i problemi. Quanto ai problemi con il Pdl oggi vedrò i vertici del partito”.

Che sulle dimissioni il dietrofront del ministro per le Pari opportunità fosse nell’aria si era capito già dalla serata di martedì. La Carfagna, dopo una fitta giornata di colloqui sulla vicenda dei termovalorizzatori di Salerno si era detta “molto soddisfatta” dei risultati. Certo, non tutto è superato. Lo screzio con Alessandra Mussolini, le critiche aspre di diversi esponenti del Pdl e della stampa più vicina al Cavaliere sono ancora una ferita aperta.