Berlusconi: la sua nuova casa a Lampedusa è “il regno delle palme”

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è recato nella sua nuova casa di Lampedusa acquistata martedì su internet, come lui stesso ha detto intervenendo davanti al municipio. L’immobile, una villetta bianca composta da piano terra e primo piano, si trova a Cala Francese, in linea d’aria a meno di 100 metri dalla pista dell’aeroporto. La villetta, che i residenti dicono sia disabitata da qualche tempo dà su una baia ed è circondata da pini marini e una mezza dozzina di palme.

Ha un cancelletto che porta direttamente dal bel giardino alla spiaggia dai colori caraibici la villa “Le due palme”. Sono proprio le due alte palme che spiccano nel giardino a dare il nome alla tipica casa isolana. Le foto che corredano il sito internet che la metteva in vendita mostrano un posto da sogno con ampio patio esterno e varie verande. Bianca con le finestre verdi, la villa ornata da piante di bouganville dista 10 metri dal mare. Di fronte alla casa, lungo il vialetto che porta la mare, proprio al limite della spiaggia, c’è un gazebo per mangiare quasi “pieds dans l’eau”.

Era offerta a 1,5 milioni di euro dicono i nuovi vicini di casa del premier, Rosina Licciardi e Giacomo Giardina, che si dicono ”emozionati” per la presenza del premier che poco fa ha visitato per la prima volta la sua nuova casa. La villa, dicono sempre i vicini, fu acquistata circa cinquant’anni fa da un aristocratico che vive a Palermo e che la pagò un milione e mezzo di lire. La casa, pianterreno e primo piano, bianca, ha subito danni da una alluvione che si è verificata due anni fa. ”I vecchi proprietari – dice la signora Licciardi – l’hanno un po’ sistemata, aggiustando i servizi al piano terra che erano andati quasi completamente distrutti. Ma ci sono molti altri lavori da fare”. La villa, in linea d’aria a circa 100 metri dall’aeroporto, da’ sulla bellissima Cala Francese.

Gestione cookie