MILANO – Oltre 30,9 milioni di euro in 2 anni. Questo è quanto ci ha rimesso Silvio Berlusconi, che dai 35,4 milioni di euro dichiarati al fisco nel 2011 è sceso ai 4,5 milioni di euro del 2012.
Il leader di Forza Italia si ritrova così a pagare caro le difficoltà economiche delle sue società controllate, a cominciare proprio da Mediaset. Nel 2012 infatti la rete televisiva di Berlusconi ha perso 235 milioni di euro, segnando per la prima volta i conti in rosso dal 1996.
A “salvare” i conti di Berlusconi è stata Fininvest, spiega Repubblica:
“A rimpolpare i conti delle finanziarie personali di Arcore è stato, quindi, l’assegno da 96 milioni staccato dal Biscione ai suoi soci. Un “tesoretto” messo assieme attingendo dai profitti accumulati nei periodi di vacche grasse, visto che il 2012 – chiuso in rosso per 285 milioni – è stato un annus horribilis per la holding. Il regalo imprevisto ha fatto balzare l’attivo delle sette holding di famiglia consentendo all’ex presidente del Consiglio di prelevare 3,5 milioni di dividendi dalla Holding Seconda.Tutto sommato, poca roba rispetto ai fasti del passato”.
I commenti sono chiusi.