Chi fa Berlusconi al cinema? Nicholson, quello di Shining

Jack Nicholson (LaPresse)
Jack Nicholson (LaPresse)

ROMA – Dal cattivo di Shining al pazzo del “nido nel cuculo” fino al condannato Silvio Berlusconi. Jack Nicholson è il favorito per fare la parte del Cavaliere in un film dedicato alla sua vita.

Il processo Mediaset e il discorso al popolo di via del Plebiscito dopo la condanna, sono solo il capitolo più recente di una carriera destinata a finire sul grande schermo, in un film dedicato tutto a lui: Silvio Berlusconi. Che ciò possa accadere ne sono convinti i bookmaker internazionali che danno già le quote su chi potrebbe interpretare Berlusconi in un biopic a lui dedicato. Bancato a 8,00, Jack Nicholson sembra essere il nome  più caldo, ma si giocano delle buone chance anche Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel, tutti dati a 9,00.

Il fisico è un po’ esagerato, ma può contare sull’esperienza politica: Arnold Schwarzenegger nei panni del Cavaliere vale 10,00, così come Al Pacino, Anthony Hopkins e Tom Hanks. Poi le quote salgono a 17,00 per Sean Connery e fino a 67,00 se fosse lo stesso Berlusconi a interpretare se stesso. La quota più alta, a 150, è per la star dei film d’azione Jackie Chan.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie