“Ex comunisti, ex fascisti, toghe rosse: uniti contro di me”. Berlusconi contro tutti

Pubblicato il 28 Gennaio 2011 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

MILANO – Silvio Berlusconi mette d’accordo ex “compagni” ed ex “camerata”: lo ha detto proprio il premier, durante il videomessaggio registrato per i Promotori della Libertà. ”L’unica cosa che unisce gli ex comunisti e gli ex fascisti è farmi fuori e danneggiare l’Italia”. E per fare questo, spiega Berlusconi, utilizzano il “soccorso rosso delle toghe politicizzate, pronte a intervenire ogni qual volta la situazione lo richieda. Ebbene, ancora una volta questa offensiva è stata e sarà respinta”.

Secondo il premier con l’ultima inchiesta giudiziaria (il cosiddetto Ruby-gate) ”il livello di guardia è stato ampiamente superato”, per cui ”è giunto il momento di ristabilire una reale separazione fra i poteri dello Stato”.

A proposito della vicenda, Berlusconi ha detto di non temere il tribunale: ”Sia chiaro che io non ho alcun timore di farmi giudicare: davanti ai magistrati non sono mai fuggito, e la montagna di accuse accuse più grottesche e inverosimili in quasi venti anni di persecuzione giudiziaria non ha partorito nemmeno un topolino: i mille pubblici ministeri che hanno ossessivamente indagato sulla mia vita non hanno trovato uno straccio di prova che abbia retto alla prova dei tribunali”.

Tuttavia, ha ribadito Berlusconi, non è la Procura di Milano ad avere la competenza sull’inchiesta, bensì il Tribunale dei Ministri: ”Ma io ho diritto, come ogni altro cittadino, di presentarmi di fronte al mio giudice naturale, che non è la Procura di Milano. E avendo la coscienza totalmente tranquilla, lo farò, mi presenterò appena sarà stata ristabilita una situazione di correttezza giudiziaria”.

Poi Berlusconi ha detto che non ha intenzione di lasciare il suo posto, perché è legittimato dal popolo: ”Dai giornali sembra che io sia premier quasi per caso come beneficiario di un sorteggio e non perché abbiamo vinto le elezioni. Noi continuiamo a governare con l’impegno di sempre, forti del sostegno degli italiani”.