Berlusconi: “Dialogo dopo voto. Noi sotto di 7 punti, pronto ad incontrare Bersani”

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi (LaPresse)

ROMA, 12 GEN – ”Se gli altri partiti sono d’accordo con riforme per rendere più governabile il Paese, assolutamente sì”. Lo afferma Silvio Berlusconi ospite a “Studio Aperto” rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di aprire un dialogo dopo il voto con Monti e Bersani per fare le riforme.

Il leader del Pdl, a proposito di un possibile faccia a faccia con Bersani spiega: “Tutti mi chiedono di andare in tv a incrociare la spada con altri leader politici che sono tanti. Non credo si possa andare in troppi, nostro avversario e’ Pd e quindi con Bersani sarei felicissimo di poter andare in tv per far conoscere i nostri programmi in modo che gli italiani possano scegliere”.

A proposito invece dei sondaggi, il Cavaliere si dice in rimonta. Alladomanda se crede davvero in una sua vittoria alle elezioni politiche risponde: “Io non sono nuovissimo a exploit di questo genere. Già nel ’94 eravamo molto indietro e sconfiggemmo la gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Oggi siamo sotto di sette punti, senza considerare le trasmissioni di Vespa e Santoro. Non è una distanza incolmabile, siamo convinti di vincere”.