Emilio Fede presto dimissionato? Lui smentisce: “E’ impossibile”

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

Emilio Fede

Emilio Fede smentisce le notizie apparse ieri sul dito ‘Dagospia’: “Io in procinto di essere “pensionato” o “dimissionato”? – chiede il direttore del Tg4 in un’intervista al Corriere della Sera – Lo scrive Dagospia? Ma figuriamoci, quelli scrivono solo baggianate, lo sanno tutti!”. Il sito Dagospia ha invece messo in giro la notizia che Berlusconi è adirato con Emilio Fede dopo l’intervista all’Annunziata e il direttore del Tg4 verrà “dimissionato” da Mediaset. Allora perché? Fede ne è sicuro: “Emilio Fede è una voce scomoda – dice – E dietro Dagospia secondo me c’è uno dei tanti che vogliono il mio posto”.

“Figuriamoci -continua Fede – Berlusconi credo abbia ben altre cose a cui pensare che leggere Dagospia. Io non lo sento da quando è scoppiato questo casino, per rispetto. Sì, lo so che sembrerà strano, ma è vero. La nostra amicizia è tale che possiamo consentircelo. E proprio per questo sono sicuro che se si fosse arrabbiato me l’avrebbe detto. La storia dei soldi con Mora è chiara anche a un bambino: era una battuta. Solo che le intercettazioni, prese così, fanno capire altre cose. E anche quella dei figli, l’ho chiarita a sufficienza. Dunque, perché dovrebbe essere arrabbiato?”.

Emilio Fede è sicuro: “Me ne andrò quando l’azienda me lo dirà, ci sarà un momento. Ma per ora non ci penso proprio a traslocare. Escludo che l’azienda stia pensando di mandarmi via così, usando Dagospia e senza nemmeno darmi un preavviso. Anche perché, se dovessero usare un sistema del genere, sarebbe come ammettere che io ho delle colpe… Non credo sia possibile, no”.