Minetti, Pascale, Ravot: chi sarà la fidanzata di Berlusconi? “Scommesse” aperte

Nicole Minetti

Chi sarà la “fortunata” con cui Silvio Berlusconi ha “una relazione stabile”? Sono passate meno di 24 ore dalla rivelazione choc del premier, e già impazza il “toto-fidanzata”. Sono diversi i nomi “caldi” su cui stanno puntando i giornalisti italiani. Fabrizio Roncone, per il Corriere della Sera, è riuscito a sentire Daniela Santanché e Mariano Apicella, due “fedelissimi” del Cavaliere, per cercare di ottenere qualche informazione in più.

Le due maggiormente “indiziate” sono Francesca Pascale e Nicole Minetti. La prima (consigliere del Pdl al Comune di Napoli) ha smentito, dopo essere stata raggiunta telefonicamente da Roncone: “Ma magari fossi io la fortunata, la prescelta dal nostro grande e bellissimo Cavaliere! E invece…”. La Pascale è sembrata comunque molto lusingata dall’accostamento: “Giuro. No no e ancora no! Purtroppo non sono io a potermi vantare di stare, ufficialmente, al fianco di un simile personaggio…”.

Il profilo della Pascale era stato tracciato da Roncone sulle pagine del Corriere: “25 anni, bionda, gran viso, da Posillipo (Napoli), ex velina a Telecafone, prima protagonista di video un po’ trash («se abbassi la mutanda si alza l’auditelle», è tra i più cliccati sul web), poi animatrice del club «Silvio ci manchi», infine consigliere provinciale a Napoli con 7.500 preferenze, un piccolo record”.

La seconda ragazza “gettonata” dai “bookmakers” è stata Nicole Minetti. L’ex igienista mentale, ex soubrette Mediaset e ora consigliere regionale in Lombardia, potrebbe infatti coincidere con le indicazioni fornite dal premier: “Da quando mi sono separato… ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona. Questa stessa persona che ovviamente era assai spesso con me anche in quelle serate e che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nei dopo cena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato”. Ed è ormai assodato, continua Roncone, che la Minetti fosse “un’assidua frequentatrice” degli appuntamenti di Arcore.

Tra i nomi fatti da Roncone c’è anche quello di Cristina Ravot, la cantante di 29 anni che accompagna spesso Berlusconi e Mariano Apicella.

Francesca Pascale

Altra ipotesi è quella azzardata su un articolo di Repubblica: in questo caso il nome tirato in ballo è quello di Federica Gagliardi, la “dama bianca” romana (dello staff di Renata Polverini) che aveva accompagnato Berlusconi in alcune missioni all’estero.

Gestione cookie