Berlusconi telefona in diretta a Gad Lerner, Vita (Pd): “La tv non è a uso del dittatore”

L’opposizione ha attaccato Silvio Berlusconi dopo l’intervento del premier durante la trasmissione “L’Infedele” di Gad Lerner la sera del 24 gennaio. Il senatore del Pd Vincenzo Vita ha detto: “L’incredibile e vergognosa telefonata di insulti fatta da Berlusconi a Gad Lerner, nella trasmissione de l’Infedele andata in onda ieri sera, segnala un allarme grave per la democrazia italiana. E’ come se in un edificio che comincia a crollare venissero giù, per cominciare, cornicioni e balconi. L’ossessione interventista del premier nelle trasmissioni televisive impone una regolazione adeguata”.

“La Tv – continuato Vita – non è un juke box e non fu inventata per permettere al ‘dittatore’ di turno di sovrastare ogni libera discussione, senza condizioni effettive di parità. Siamo oltre il limite di guardia. Attenzione, la misura è colma. Le autorità competenti dovrebbero esaminare a fondo tale vicenda, perché non c’è niente di peggio dell’assuefazione al male. Se ne trae anche la conclusione, però, che la campagna elettorale è ormai iniziata a tutti gli effetti”.

Il senatore del Pd ha dunque concluso: “Solidarietà, ovviamente, a Gad Lerner che ancora una volta ha dimostrato rigore, autorevolezza e serietà”.

Gestione cookie