Berlusconi: “Lunga vita a Dandini e Santoro. Mi portano voti”

Pubblicato il 30 Settembre 2009 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi augura «lunga vita a Michele Santoro e Serena Dandini». Quello del presidente del Consiglio, però, non è un attestato di stima ma il frutto di un suo personalissimo calcolo politico. Secondo il premier, infatti, il giornalista e la conduttrice «portano voti al Pdl».

Berlusconi, tuttavia, evita di entrare nelle polemiche sulla trasmissione di Santoro che hanno portato alla convocazione del vertice Rai da parte del ministro Scajola. «È facile cadere in qualche tranello»ha aggiunto Berlusconi, aggiungendo di essere fiero che da editore «mai nessuna trasmissione di Mediaset ha attaccato qualcuno. Questa dovrebbe essere la regola per tutti».

Quindi, il presidente del Consiglio è tornato a parlare della questione della libertà di stampa definendo la manifestazione prevista per sabato 3 ottobre «una farsa assoluta». A suo giudizio, in Italia, «c’è la massima libertà di stampa, più che in qualsiasi altro paese».

Berlusconi, infine,  ha spiegato di non aver visto la trasmissione della Dandini e di non aver seguito le vicende che riguardano Annozero: «Non mi sono interessato, non mi voglio interessare. Una volta ebbi a dire in Romania, sulla domanda di un imprenditore su Santoro e Biagi, “lunga vita a Santoro e Biagi”. Tutti possono stare in Tv finché vogliono e fin quando non si fa un uso criminoso della Tv, fin quando non si fa un reato come la diffamazione».