Berlusconi: “Napoli pulita in 2 settimane”. Ma non erano 10 giorni un mese fa?

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA

”Sono un inguaribile ottimista, ma credo che la situazione di emergenza a Napoli si possa risolvere in due settimane”. Così il premier Berlusconi in una conferenza stampa nella Prefettura di Napoli. La dopmanda a questo punto sorge spontanea, non dovevano essere al massimo 10 un mese fa? Fu proprio Berlusconi, nella conferenza che ha poi sancito l’addio di Bertolaso, ha dire che il problema era risolvibile entro 10 giorni al massimo. Adesso è passato un mese e si aggiungono altre 2 settimane.

Berlusconi ha poi detto di aver parlato con i governatori di Piemonte e Veneto ”richiamandoli diverse volte, l’atteggiamento è diventato positivo. Non diranno no ad una richiesta di aiuto per i rifiuti di Napoli”. Allora forse la soluzione dell’emergenza rifiuti è legata all’intervento delre regioni del nord, intervento che in tempi di false promesse ancora non c’era.

”E’ paradossale” che la Tassa dei rifiuti del Comune di Napoli sia considerata tra le più alte in Italia”. ”Qui c’è un’amministrazione di sinistra – ha aggiunto – bisogna rivolgere queste domande al Sindaco di Napoli o ai suoi assessori. Convengo però che appare paradossale, ricordatevene quando andrete a votare”.