Berlusconi punzecchia Napolitano: “Com’è puntiglioso il suo staff con noi”

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 14:18| Aggiornato il 1 Marzo 2011 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano

MILANO – Silvio Berlusconi torna a “punzecchiare” il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “Il suo staff interviene sempre puntigliosamente sulle leggi che presentiamo”. Il presidente del Consiglio stava sottolineando la necessità di una riforma istituzionale per modernizzare il Paese, quando si è soffermato sull’iter di una legge e il ruolo dei vari poteri, compreso quello del capo dello Stato.

Berlusconi ha ricordato: ”Quando decidiamo una legge, avendo avuto l’ok dal presidente della Repubblica e dal suo staff che interviene puntigliosamente su tutto, la mandiamo in parlamento, entra nelle commissioni, viene discussa e cambiata, poi va nell’aula, poi nell’altra e ancora nelle commissioni, viene discussa, vi sono i veti dei giudici che dicono la loro anche quando non dovrebbero e autorità che intervengono quando non devono intervenire”.

”Poi – ha aggiunto – se per caso al capo dello Stato non piace, ritorna alla camera e al parlamento e se non piace ai pubblici ministeri di sinistra, ricorrono alla corte costituzionale che la abroga”.