Berlusconi: “Per Natale regalate una tessera del Pdl”

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA

Auguri a tutti dal premier convalescente che da buon presidente dei consigli degli acquisti non può esimersi dal lanciare il suo prezioso suggerimento:  “A Natale regalatevi e regalate ai vostri amici una tessera del Pdl”. Farete una cosa buona e giusta, politicamente edificante, aiutandolo a resistere e continuare “a lavorare per il bene di tutti”. Vuoi mettere con la solita cravatta, o l’inutile portachiavi da mettere sotto l’albero: questo è un dono simpatico, alternativo e intelligente. Vi metterà in buona luce col Capo che seppur invisibile tutto vede e a tutto provvede.

Stavolta auguri e consigli sono pervenuti tramite audio-messaggio on-line sul sito del Giornale che gentilmente e disinteressatamente ha offerto una tribuna virtuale al premier offeso nel volto ma non nella suadente voce. Giusta scelta para-istituzionale dopo che a causa dei noti fatti Silvio Berlusconi ha dovuto disdire la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Lì avrebbe potuto sciorinare i tanti successi raggiunti dal suo Governo nel 2009. L’Abruzzo, naturalmente, ma anche lo straordinario sforzo per contenere gli effetti della drammatica crisi finanziaria e il meraviglioso consenso accordatogli dal popolo riconoscente.

Quest’anno è andata così, l’odio l’ha avuta vinta, ma solo per qualche giorno: iscriversi al Pdl, previa letterina a Babbo Natale, è un gesto d’amore e l’amore si pesa, come i voti.