“Berlusconi stupratore della democrazia”: Taormina denuncia Di Pietro per vilipendio

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro ha definito Silvio Berlusconi “stupratore della democrazia” e l’avvocato Carlo Taormina ha annunciato denuncia verso il leader dell’Idv. Taormina, noto penalista e presidente di Lega Italia, ha annunciato denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per vilipendio delle istituzioni costituzionali, in relazione alle espressioni cariche di ”veemenza e aggressività” rivolte al presidente del Consiglio nel corso del dibattito alla Camera del 29 settembre.

Secondo Taormina, ”il complesso delle affermazioni formulate dall’onorevole Di Pietro, proprio perché pronunziate in Parlamento, e senza poter invocare l’insindacabilità in quanto trattasi di infamanti accuse che trascendono la persona fisica dal destinatario, risulta evidentemente diretto a pregiudicare gravemente il prestigio e legittimazione costituzionale del Governo della Repubblica, colpendo il suo esponente concreto e sintetizzante l’organo, qual è notoriamente il Presidente del Consiglio dei Ministri”.

Taormina ha chiesto, pertanto, di procedere contro Di Pietro, ”previa acquisizione di autorizzazione a procedere del ministro della Giustizia”.