”Avremmo gradito e gradiremmo un appoggio alla nostra maggioranza e al governo” da parte di Pier Ferdinando Casini e ”mi auguro che l’Udc valuti a fondo questa possibilità nell’interesse del Paese”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi in un’anticipazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa.
”I deputati siciliani dell’Udc che sono persone di grande coerenza, hanno fondato una formazione politica con tanto di atto pubblico e di notaio del tutto autonomamente, per dissenso nei confronti delle posizioni politiche del loro partito”, ricorda Berlusconi nell’anticipazione diffusa oggi, 1 novembre.
”Dopo aver assunto tale decisione – prosegue il presidente del Consiglio – avevano chiesto un incontro con me suscitandomi qualche preoccupazione perché temevo che questo passaggio avrebbe potuto compromettere i nostri rapporti con Pierferdinando Casini e con l’Udc da cui avremmo gradito e gradiremmo un appoggio alla nostra maggioranza e al governo. Mi auguro che l’Udc valuti a fondo questa possibilità nell’interesse del Paese”