X

Berlusconi: “Colpa del clima d’odio, ma vado avanti”

di Alberto Francavilla |20 Dicembre 2009 18:43

Nemmeno le aggressioni fisiche bloccano Silvio Berlusconi: «Andrò avanti per il bene del Paese», ha annunciato il premier ai partecipanti alla manifestazione di solidarietà indetta in Piazza Brà a Verona, a una settimana dall’aggressione subita dal premier a Milano. Lo riferisce l’Ansa.

Berlusconi ha chiamato il sottosegretario Aldo Brancher al cellulare: «Manifestazioni di solidarietà nei miei confronti – ha ribadito il presidente del Consiglio – mi danno una ulteriore spinta ad andare avanti e a sostenere il nostro impegno per il bene del Paese».

Berlusconi è quindi tornato a criticare la stampa e a parlare del “clima d’odio” attorno alla sua perso«Credo che a tutti sia chiaro che se di un presidente del Consiglio si dice che è corruttore di minorenni, un corruttore di testimoni, uno che uccide la libertà di stampa, che è un mafioso o addirittura uno stragista, un tiranno, è chiaro che in qualche mente labile , e purtroppo ce ne sono in giro parecchie, possa sorgere il convincimento che essere tirannicidi e diventarlo vuol dire essere degli eroi nazionali e fare il bene della propria patria e dei propri concittadini e quindi acquisire un merito e una gloria importante»

«Sono commosso – ha detto ancora Berlusconi – e ringrazio Verona che ha per prima voluto organizzare questa manifestazione di solidarietà». «L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio», ha ribadito il presidente del Consiglio; è lo stesso slogan dello striscione che campeggia sulla scalinata del Municipio.

«Questo è il messaggio – ha aggiunto il premier – che stiamo portando in giro per tutta l’Italia». «Sotto l’albero di Natale – ha detto ancora, rivolgendosi ai sostenitori – regalate una tessera del Pdl».

In piazza Brà, secondo una prima stima, un migliaio di persone, tra le quali oltre a Brancher il sottosegretario Alberto Giorgetti, e vari sindaci e assessori comunali. La manifestazione si è chiusa con le note di “Meno male che Silvio c’è”.

Scelti per te