Bertinotti: “Berlusconi è un ottimo editore, lo dimostra Mondadori”

Fausto Bertinotti

Per Fausto Bertinotti ”Berlusconi è un ottimo editore”, è questo il giudizio dell’ex leader di Rifondazione Comunista, che è stato ospite della trasmissione di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’.

 Ai conduttori Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti, che gli chiedevano come si trovasse un uomo di sinistra come lui a pubblicare il suo ultimo libro ‘Chi comanda qui?’ con Mondadori, Bertinotti ha risposto che ”Berlusconi è un editore capace, altrimenti non uscirebbero quei libri così importanti”, tanto che se si pensa ai ”nomi degli autori tra i più coraggiosi d’Italia”, li si trova quasi sempre ”tra Mondadori ed Einaudi”.

Nulla a che fare, quindi, con le idee critiche esposte da Vito Mancuso: ”Sarebbe come dire ad un impiegato che fa male a lavorare in quell’azienda”, spiega l’ex Presidente della Camera. Che si dice disposto anche a scrivere per il quotidiano della famiglia Berlusconi: ”Se ‘il Giornale’ mi chiedesse un articolo, glielo scriverei senza problemi. A patto che non me lo censuri”, conclude Bertinotti.

Gestione cookie