X

Pd, Bindi: “Io candidata premier? Meglio Bersani”

di luiss_vcontursi |21 Febbraio 2011 20:21

TORINO – Rosi Bindi “boccia” la proposta, avanzata da Nichi Vendola, di una sua candidatura come leader del centrosinistra. E dice: è meglio Bersani.

”Queste scelte vanno fatte non perché qualcuno lancia un nome – afferma la presidente del Pd – ma perché si condivide un processo. Un giorno verrà il momento che una donna sarà candidata a fare il presidente del Consiglio, ma oggi credo che Bersani sia la persona piu’ adatta per vincere il centrodestra e governare l’Italia”.

”Penso di avere interloquito in modo corretto con questa proposta – ha spiegato Bindi – primo perché sono presidente di un partito che ha una regola che io condivido, ovvero quella che il nostro candidato è il segretario del partito. E’ anche vero – ha aggiunto – che noi abbiamo lanciato la proposta di una alleanza democratica più grande. E tutti sono disponibili a fare un passo indietro per trovare il candidato piu’ giusto per tenere unita l’alleanza e sconfiggere Berlusconi”.

”Ringrazio – ha detto ancora – tutti coloro che mi hanno espresso apprezzamento, dai sondaggi dei giornali ho visto un consenso insperato che mi fa piacere. Un giorno verrà il momento in cui una donna sarà candidata a fare il presidente del Consiglio e anche il presidente della Repubblica. Penso che dopo la manifestazione del 13 febbraio questo tabù comincerà a cadere anche in Italia. Quando avverrà – ha concluso – sceglieremo la donna più adatta”.

Scelti per te