Rosy Bindi: “Siamo pronti alle elezioni, il Pd non ha paura”

Rosy Bindi
Rosy Bindi

Rosy Bindi ospite alla festa provinciale del Pd nel podere Ombrianello di Crema (Cremona), non ha avuto esitazioni. ”Siamo pronti alle elezioni. Il Pd non ha nessun timore. Siamo pronti a qualunque scenario si prospetti, ma non a subire”.

”Penso che a questo punto la maggioranza non ci sia più. Proveranno forse a rimettersi insieme, ma con scarso successo. Giocano tuttavia sulla pelle del Paese. Noi li aspettiamo in Parlamento”. Sollecitata in proposito dai giornalisti, Bindi ha fatto il confronto tra questo governo e quello dell’Unione: ”Loro hanno sbagliato più di noi. Il governo sostenuto dalla più grande maggioranza della storia è andato in crisi. Berlusconi è rimasto solo. Noi, invece, stiamo lavorando per un’intesa”.

L’esponente del Pd ha poi commentato l’intervento di Gianfranco Fini a Mirabello. ”Il discorso del presidente della Camera è stato da esponente delle destra europea, rispettosa delle istituzioni – ha detto -. Lo stesso Fini ha detto che il Pdl non esiste più e quindi non esiste più nemmeno la maggioranza. Da parte nostra c’è soddisfazione, ma allo stesso tempo preoccupazione per il Paese. Stiamo lavorando per un’alleanza. Loro proveranno a rattoppare, ma non ci riusciranno. Le differenze ascoltate a Mirabello sono profonde. E poi Fini è stato costretto a stare dentro il Pdl per avere un ruolo”.

Gestione cookie