Blog Beppe Grillo. Renzi aiuta evasori. Quali? Berlusconi, Riva, suo padre…

Blog Beppe Grillo. Renzi aiuta evasori. Quali? Berlusconi, Riva, suo padre...
Blog Beppe Grillo. Renzi aiuta evasori. Quali? Berlusconi, Riva, suo padre…

ROMA – Matteo Renzi aiuta gli evasori. E’ l’accusa firmata dal blog di Beppe Grillo in un post vengono elencati anche i presunti  evasori aiutati dal premier.

 “Il Presidente del Consiglio ha scritto una norma che in sostanza comporta enormi vantaggi per i grandi evasori del nostro Paese” seguendo la logica del “più sei ricco e più evadi. Più evadi e più vale la pena evadere”.

Nel post  si ipotizza:

“Se dall’inchiesta della procura di Genova emergesse che il Babbo di Renzi, oltre ad essere indagato per bancarotta fraudolenta, fosse coinvolto anche in evasione e frode fiscale? Nessun problema, a ricambiare il favore questa volta ci sta pensando la manina del figlio”.

Non solo. Oltre a Berlusconi – sostiene il post scritto dai senatori M5s – sono in molti che beneficerebbero della depenalizzazione dei reati: da

“Sergio Scarpellini (evasore di IVA e gestore di molti enti pubblici tenuti intatti proprio da Renzi), alla famiglia Angelucci ad Alessandro Profumo (ex amministratore delegato di Unicredit), da Corrado Passera (di Banca Intesa) a Emilio Riva (patron dell’ILVA), da Nicola Ciniero (di IBM Italia) a Bruno Spagnolini (di Augusta), sino a Pier Francesco Guargaglini (di Finmeccanica), e così via per una lunga ed infinita lista”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie