X

Bologna, trovato l’accordo: Bernardini è il candidato sindaco della Lega e del Pdl

di luiss_smorgana |30 Marzo 2011 20:15

Manes Bernardini

BOLOGNA – Manes Bernardini è il candidato sindaco della Lega e del Pdl in vista delle prossime amministrative di Bologna. La conferma ufficiale è  arrivata dopo un vertice dei due partiti che sosterranno Bernardini.

Ognuno dei due partiti si presenterà alle elezioni con la propria lista di candidati. Ad annunciarlo, con una nota, è stata la Lega Nord di Bologna.  ”Siamo soddisfatti – hanno detto il legato Rosi Mauro e il segretario nazionale Angelo Alessandri – della decisione del Pdl di appoggiare il candidato sindaco della Lega Nord, Manes Bernardini. Bologna è una città importante e strategica sotto diversi punti di vista: siamo convinti che tale alleanza sia una garanzia ulteriore che consentiràal centro-destra di ottenere un ottimo risultato elettorale”.

Alessandri e la Mauro sono tornati anche a parlare del danneggiamento della sede leghista bolognese: ”quanto accaduto negli ultimi giorni a Bologna, tra cui il vile atto vandalico alla nostra sede, dimostra che in città si respira un inquietante clima di tensione e d’odio che va condannato e in alcun modo alimentato, dando invece spazio ad un confronto civile, sereno e democratico. Bologna ha già vissuto in passato momenti particolarmente bui che la città non merita: i bolognesi hanno il diritto di vivere in una città serena e tranquilla. L’atto vandalico perpetrato ai danni della sede della Lega Nord Bologna è sicuramente opera di pochi ed isolati soggetti che nulla hanno a che fare con chi poi andra’ alle urne per scegliere il Sindaco”.

Scelti per te