A Bologna il Pdl non ha ancora un candidato sindaco

Pubblicato il 25 Marzo 2011 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Appoggiare il candidato leghista, Manes Bernardini, o sceglierne uno del partito? Il Pdl deve ancora scegliere chi schierare a Bologna alle prossime elezioni comunali. Le liste vanno presentate entro il 14 aprile ma per raccogliere le firme c’è bisogno del nome del candidato.

Qualche giorno fa la Lega ha incoronato Bernardini candidato nella città, specificando che sarebbe auspicabile la convergenza del Pdl sul suo nome, ma che se la cosa non dovesse verificarsi, Bernardini è pronto a correre da solo.

Intanto il candidato leghista prosegue la preparazione della sua lista e della sua campagna. Giovedì era previsto un incontro Bossi-Berlusconi che però è saltato. “Il premier ha detto ai suoi collaboratori che Bernardini gli piace” riferisce il deputato Pdl Giuliano Cazzola. “La lista ce l’ho quasi pronta, ma senza il candidato rischiamo di aver poco tempo. Non vorrei finisse come in Lazio o Lombardia” dice il coordinatore cittadino del Pdl, Fabio Garagnani, riferendosi allo scandalo delle “firme false” nel 2010.