I bookmaker stranieri scommettono: governo tecnico, voto a marzo

Governo tecnico e sopravvivenza della legislatura fino a primavera. E’ il pronostico dei bookmaker britannici che da alcune settimane hanno lanciato le scommesse sulla situazione politica italiana. Due le giocate possibili secondo quanto riferisce l’agenzia specializzata Agicos: quanto resterà in carica Berlusconi, e quando si terranno le elezioni politiche.

In entrambi i casi, si prende come riferimento la data del primo aprile. L’ipotesi che Berlusconi conservi la carica di premier subisce una variazione decisa, salendo da 2,20 a 3,50. L’incarico a un altro politico scende invece da 1,72 a 1,61. Ritoccate in maniera decisa anche le quote sulle elezioni. Il voto entro il 1 aprile subisce la variazione maggiore e da 2,87 scende a 2,60. La prosecuzione della Legislatura oltre marzo resta comunque l’ipotesi più probabile, anche se la quota sale da 1,45 a 1,50.

Per Bet1128, marchio della compagnia maltese Bet11228, invece, il premier Silvio Berlusconi non riuscirà ad avere la fiducia dalla Camera: il no è dato a 1.70 rispetto al 2 del sì. Sulle ipotesi di un’eventuale prosecuzione del mandato all’attuale Presidente del Consiglio o un passaggio del testimone al sottosegretario Gianni Letta, quest’ultimo appare più favorito: la compagnia maltese quota a 1.75 l’eventuale conferimento al sottosegretario di guidare un nuovo governo, mentre mette da’ come ”non favorito” (1.95) la riconferma di un incarico di Berlusconi.

Gestione cookie