“Stavolta non vedo la quadra”: Bossi non esclude le elezioni

Umberto Bossi

Una “rottura” senza possibilità di ricomposizione. Umberto Bossi  crede che, questa volta, tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini si sia passato il segno. E per il leader della Lega sembra che lo scenario delle elezioni anticipate sia decisamente probabile.

Interpellato dall’Ansa sugli esiti del pranzo tra Berlusconi e Fini, il ministro per le Riforme ha spiegato di non avere certezze ma di “temere che la cosa non si rimetterà a posto”.

Bossi, poi, a domanda sul futuro dell’esecutivo ha risposto asciutto: “Se le cose non si rimettono a posto ci sono le elezioni”. Uno scenario che, visti i recenti risultati alle urne del Carroccio, forse non dispiace eccessivamente al leader della Lega.

Quando un cronista ha chiesto a Bossi se fosse stato lui a “fa arrabbiare il presidente della Camera”, il leader leghista ha scelto di ricorrere al linguaggio del corpo per rispondere ed ha agitato in modo scherzosamente minaccioso il pugno contro il giornalista.

Poche ore prima delle dichiarazioni di Bossi il presidente del Consiglio aveva parlato di un “piccolo problema interno”. Forse. Bossi, però, sembra pensarla diversamente.

Gestione cookie