Bossi, Calderoli: Udc rompiballe, lasciamola al Pd

Confermando ancora una volta di dare la linea  Berlusconi, quanto meno alle sue parole,  se non ai suoi atti, Umberto Bossi ha detto:”Un accordo con l’Udc alle Regionali? Per noi no, la lasciamo al Pd: di rompiballe ne abbiamo abbastanza”.  Bossi, segretario federale della Lega Nord e ministro delle Riforme, ha così risposto a margine di una festa a Varese a una domanda sulla possibilità di accordi elettorali fra il centrodestra e l’Udc alle Regionali di primavera.

Gli ha fatto eco Roberto Calderoli: alla domanda se i voti dell’Udc fanno comodo al centrodestra in Lombardia, Calderoli ha risposto: “No, i voti di chi va a cercare posti non fanno comodo a nessuno. E poi, a furia di cercare il doppio forno, vedrete che bruceranno l’arrosto”.

Quanto alla concorrenza tra Lega e Pdl, in particolare in Veneto, Calderoli risponde: “Ben venga la concorrenza, credo che sia determinante, così si incrementa il sostegno a Berlusconi. Quindi, che aumenti la Lega e il Pdl. Magari che aumenti di più la Lega…”.

Gestione cookie