Bossi: “Sì ai permessi temporanei per i tunisini, così vanno in Francia e Germania”

Umberto Bossi (©LaPresse)

ROMA – Umberto Bossi è favorevole ai permessi temporanei per gli immigrati tunisini. Così ”vanno in Francia e in Germania”. Dopo aver spiegato il suo assenso ai permessi temporanei per gli immigrati tunisini, Bossi ha aggiunto: ”Faccio quello che posso”.

Ho sentito Maroni due ore fa: mi sembra possa finire tutto bene”, ha commentato ancora la trattativa con Tunisi che per lui si chiuderà presto. Per Bossi, sta funzionando ”sia il pattugliamento congiunto, sia il rimpatrio”.

“Siamo qui per concludere l’accordo, speriamo di fare una buona cosa”: il ministro dell’Interno, Roberto Maroni è andato a Tunisi per definire l’intesa con le autorità tunisine contro l’immigrazione clandestina. Ieri, ha voluto precisare Maroni, a proposito della precedente visita a Tunisi con il premier Silvio Berlusconi, “non c’è stato alcuno stop: abbiamo continuato a lavorare ieri pomeriggio e continueremo ora”. L’Italia è pronta a fornire mezzi e soldi in cambio dello stop alle partenze dei migranti e del rimpatrio di quelli già arrivati da noi.

Gestione cookie