Bossi striglia i leghisti: “Troppi parlano a vanvera”

VARESE, 3 OTT – ”Nella Lega ultimamente vedo troppa gente che parla a vanvera, troppa gente… addirittura mi fa passare la voglia di far politica tutta questa gente che parla e parla. La gente ci doveva essere all’inizio a fare la Lega, questa gente non c’era”: lo ha detto Umberto Bossi, parlando della situazione del Movimento, la notte scorsa.

Nel frattempo Fabio Rolfi è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord di Brescia. Vicesindaco e assessore comunale alla Sicurezza, l’esponente leghista, 34 anni, ha ottenuto i voti di 257 su 434 delegati che hanno partecipato al congresso. L’altro candidato, Mattia Capitanio, suo coetaneo, ne ha avuti 174. Rolfi, militante storico del Carroccio, era considerato il candidato di Roberto Maroni, anche se il ministro dell’Interno non si è ufficialmente schierato. L’ultima volta che si è fatto vedere nel Bresciano, però, è stato a un comizio, a Concesio, organizzato da Rolfi il 5 settembre.

Durante l’intervento, il titolare del Viminale aveva “ringraziato per l’invito” il vicesindaco, presente sul palco, insieme ad altri leghisti locali (con Rolfi ha poi cenato al termine dell’incontro). Capitanio, invece, sarebbe stato sostenuto dall’altra ala del movimento, composta dai membri del cosiddetto “cerchio magico”, cioè coloro che ormai da sette anni fa affiancano più da vicino Umberto Bossi.

Gestione cookie