In Brianza i leghisti si autotassano per creare taglie sui rapinatori

In Brianza – nel Comune dove Silvio Berlusconi ha una delle sue residenze – sono in arrivo le taglie sui rapinatori. L’assessore alla Sicurezza di Lesmo, Flavio Tremolada, ha proposto agli altri due leghisti in giunta (il sindaco e parlamentare Marco Desiderati e l’assessore ai Servizi sociali Paola Gregato) di autotassarsi per creare un fondo e istituire le taglie.

«Li ho già sondati – ha spiegato Tremolada – e daremo atto alla proposta. Lesmo non è il Far-West ma è anche vero che non possiamo più tollerare una situazione di terrore come quella con cui siamo costretti a convivere in questi giorni con rapine continue. Abbiamo anche chiesto un incontro al prefetto».

Che Arcore sia a pochi chilometri e che nel Comune di Lesmo si trovi villa Gernetto, dove il premier ha intenzione di aprire l’università della Libertà, ha raccontato Tremolada, non ha fatto desistere i rapinatori nonostante la presenza delle forze dell’ordine. «Penso di aver fatto ricorso vanamente a tutti gli strumenti che le leggi ci consentono. Adesso basta», ha concluso lanciando l’idea della taglia.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie