Busta con filo spinato al ministro Clini

ROMA – Una busta di ”’auguri’ minacciosi contenente filo spinato e inviata al ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, spedita forse da ambienti estremi della protesta no-Tav, è stata recapitata oggi al ministero dell’Ambiente a Roma”. Lo rende noto lo stesso ministero. Il filo spinato per fortuna non ha ferito gli impiegati. E’ stata fatta denuncia ai carabinieri.

“Questa busta conferma che nelle lettere di auguri si esprime la qualità dei sentimenti che si hanno dentro” commenta il ministro dell’Ambiente. ”Io invece esprimo auguri cordiali di buone feste al popolo orgoglioso della val Susa. Ma auguro anche ai valligiani coraggiosi di saper respingere i codardi (per fortuna pochi): una lettera così vigliacca avrebbe potuto ferire qualcuno”.

La busta indirizzata a Clini conteneva un tratto di filo spinato molto acuminato, piegato per dargli la forma di un agrifoglio. Il biglietto anonimo d’auguri ”no-Tav” che accompagnava l’oggetto aggiungeva i saluti dalla ”valle occupata militarmente. Il tema della val Susa è controverso. Bisognerà superare la contrapposizione tra il comprensibile sentimento di una popolazione coesa – conclude il ministro dell’Ambiente – e la storia, che nessuno la può fermare”.

Gestione cookie