Cagliari. Zedda, un precario folgorato dalla politica

Massimo Zedda sindaco di Cagliari (Lapresse)

CAGLIARI, 30 MAG – Laureando in giurisprudenza e diplomato al liceo classico Siotto di Cagliari, Massimo Zedda, 35 anni, è un giovane militante di Sinistra ecologia e Libertà di Nichi Vendola. L’attività politica l’ha cominciata sin dai banchi del liceo per poi proseguire nelle associazioni studentesche dell’Università.

Nel 1996 l’approdo nelle fila del Pds, dove diventa segretario giovanile di Cagliari. Il suo impegno si riconferma con i Ds, prima negli organi dirigenti locali e regionali quindi l’elezione nel 2006 nel Consiglio comunale del capoluogo sardo. All’interno della lista dell’Ulivo Zedda viene eletto nel 2009 consigliere regionale e sino al 2010 fa parte di quella cerchia di ex militanti Ds che non partecipa alla costruzione del Partito democratico.

Lo scorso anno, con la nascita di Sel, aderisce al partito di Nichi Vendola. Politica a parte, la sua esperienza lavorativa è stata particolarmente travagliata e segnata dal precariato con contratti anche nel mondo del teatro e della ristorazione.

Gestione cookie