X

Calderoli: “Governo tecnico? E’ un golpe, sarà rivolta”

di luiss_smorgana |1 Novembre 2010 15:05

Roberto Calderoli, ministro della Semplicazione commenta le voci su un possibile governo tecnico: ”Macché Governo tecnico, macché Lega interessata ad un Governo tecnico! Io sono preoccupato che qui, profittando delle vicende personali di Berlusconi, sia in atto un colpo di Stato, ma sarebbe il golpe dei fighetta, di quelli che frignano e che non hanno voce e voti. Ma se c’è colpo di stato la rivolta del popolo è legittima”.

”Sento in giro ipotesi di fantapolitica e ne leggo altrettante sui giornali – ha aggiunto il responsabile delle segreterie federali della Lega Nord – ma tutto cio’ ha una spiegazione molto semplice: c’è una coalizione tra alcuni giornali, referenti dei potentati economici del Paese, e alcuni politici sognatori che non hanno un voto proprio ma che sperano di ribaltare la situazione uscita dalle urne. Insomma spingono e provocano per cercare di fare un colpo di Stato vero e proprio per riportare l’Italia nella Prima Repubblica, un intento che qualcuno ha anche esplicitamente dichiarato”.

”L’unica cosa che non si devono scordare, questi signori è che la Lega, nel caso di Governo degli sconfitti, non e’ partito da fare una opposizione piangina. Come ha detto bene Bossi ieri sera noi mobilitiamo la gente. Nessuno creda che ci piangiamo addosso, noi l’opposizione la sappiamo fare e la facciamo decisa”.

Scelti per te