Calderoli: “Questo governo è l’unico possibile. Oppure si va al voto”

Pubblicato il 30 Ottobre 2010 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Calderoli

”Non ci stancheremo mai di ripeterlo, l’unico Governo possibile è questo o, in alternativa, il voto anticipato”: lo ha detto il ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli, conversando con l’Ansa.

”E invece – aggiunge il ministro – i due principali giornali italiani, con una singolare coincidenza, oggi offrono una serie di retroscena sul pensiero leghista che stravolgono in tal maniera la realtà da farmi credere che non sia peregrina l’idea di quanti pensano ad un complotto”.

”Siamo abituati – spiega Calderoli – ad una certa distorsione e stravolgimento dei fatti. Però, parlando di una riunione dedicata a tutt’altri argomenti, i giornali che rappresentano i principali poteri forti nazionali stravolgono la realtà attribuendoci cose prive di fondamento e vorrebbero farci recitare una parte che nessuno di noi si è sognato di interpretare. I governi tecnici sono solo nella testa di chi ha scritto a riguardo. La Lega o sta in maggioranza con l’attuale governo o va al voto”.

”Quindi – aggiunge il coordinatore delle segreterie della Lega Nord – non mi resta che ribadire che l’unica alternativa a questo Governo, che secondo noi deve proseguire sulle riforme e dare attuazione ai decreti legislativi sul federalismo fiscale, è il voto anticipato, come aveva saggiamente proposto Bossi già in estate”. ”E aggiungo – conclude il ministro – che la Lega le riforme le fa e rappresenta il governo del fare e non partecipa ad alcun tipo gossip, tanto meno a governi paralizzati come denunciato da qualcuno”.