Caldoro si ribella: “Non pago per gli altri, Lega irresponsabile”

Pubblicato il 26 Giugno 2011 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 26 GIU – Il governatore campano, Stefano Caldoro, sbotta e se la prende col governo sulla vicenda dei rifiuti a Napoli: ”Non ci sto, non ci sto, non ci sto”. E’ iniziata con queste parole la conferenza stampa del presidente della Regione Campania.

Caldoro ha spiegato: ”A pagare le colpe di 15 anni di inadempienze e responsabilita’ dei comuni, responsabilita’ anche perduranti ancora oggi; a pagare le colpe dei ricatti e del boicottaggio della camorra; rispetto ai comportamenti irresponsabili, di fronte a questa emergenza nazionale, della Lega Nord”.

“La Regione – ha aggiunto Caldoro – ha fatto tutta la sua parte, avendo poteri minimi e residuali”. Sull’emergenza rifiuti a Napoli “la Regione Campania – ha detto il governatore, che è indagato per epidemia colposa nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura di Napoli – continuerà a fare la sua parte ma da oggi, finché non ci saranno risposte forti da parte del governo e degli enti locali della Campania, abbandona i tavoli istituzionali e nazionali presso il governo e la prefettura”.

E ha aggiunto: “I cittadini devono sapere dove sono le vere colpe e le responsabilità che sono ben lontane dall’ente Regione”.