X

Calendario delle riforme entro l’estate: dl fare, diffamazione, omofobia…

di Daniela Lauria |31 Luglio 2013 20:42

Calendario delle riforme entro l’estate: dl fare, diffamazione, omofobia…

ROMA – Dopo il voto unanime della Conferenza dei capigruppo che ha stabilito la procedura d’urgenza per la legge elettorale, l’Aula di Montecitorio si prepara a procedere a tappe forzate anche sulle altre riforme prima della pausa estiva. Il fitto calendario deciso dai capigruppo è pieno già a partire dal 1 agosto, quando l’Aula per 12 ore sarà impegnata nella discussione generale del ddl che fissa il percorso delle riforme, sul quale poi si voterà tra il 6 e il 9 settembre.

Per venerdì 2 agosto sono invece previste le discussioni generali sul decreto legge cosiddetto svuotacarceri e sul ddl sul finanziamento ai partiti.

La prossima settimana si inizierà lunedì 5 agosto con il voto sullo svuotacarceri, a cui seguiranno le discussioni generali sui provvedimenti riguardanti omofobia e diffamazione.

Il 6 e 7 agosto in programma l’esame del decreto legge sul mercato del lavoro, appena licenziato dal Senato, e sul decreto del fare, che dovrebbe tornare a Montecitorio dopo che si attendono modifiche a palazzo Madama.

Conclusione giovedì 8 e venerdì 9 con il voto su finanziamento ai partiti, omofobia e diffamazione.

Scelti per te