Camusso: “Siamo sereni, il parlamento è sovrano”. Cgil in piazza il 17

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Bisogna essere sereni: parto da una dichiarazione che il presidente del Consiglio aveva fatto nei giorni scorsi, quella della sovranità del Parlamento e del riconoscimento del dialogo. Penso questa sia la cosa fondamentale”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, risponde a chi gli chiede di commentare la parole del premier Mario Monti, secondo qui se il Paese non e’ pronto il governo potrebbe anche non restare.

”Tutto possiamo permetterci tranne che non avere il riconoscimento del ruolo legislativo del Parlamento che non può essere in alcun modo condizionato”, aggiunge Camusso, parlando al termine della commemorazione dell’economista Ezio Tarantelli, ucciso 27 anni fa dalle Br.

La Cgil ha quindi deciso di promuovere per il 17 aprile una manifestazione nazionale a Roma contro la riforma delle pensioni e per chiedere al Governo di risolvere il problema degli ”esodati” e delle ricongiunzioni onerose per coloro che sono passati dall’Indap all’Inps. Lo afferma il segretario confederale della Cgil Vera Lamonica.