Camusso: “Pdl sbaglia, la precarietà indebolisce l’economia”

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Pdl sbaglia a chiedere modifiche per una maggiore flessibilita’ in entrata nel disegno di legge sulla riforma del lavoro. Lo ha ribadito il segretario generale della Cgil Susanna Camusso al Gr3 Rai. ” Io credo che sbaglino, l’aumento della precarietà ha indebolito ulteriormente la nostra economia, ha bruciato due generazioni di giovani che non hanno una prospettiva certa, credo che sia inevitabile cambiare strada e ridare certezze al lavoro”, ha detto.

“E’ un’iniziativa unitaria ed è importante che la si faccia unitariamente”, ha detto la Camusso parlando della manifestazione nazionale del 13 aprile contro la riforma delle pensioni.  “Ci sono centinaia di migliaia di persone che si sono trovate in conseguenza della riforma pensionistica senza avere un lavoro , senza avere la pensione o senza avere la possibilità di accesso agli ammortizzatori sociali”, dice Camusso. E’ quindi è una ritrovata unità rispetto al questi temi soprattutto è un impegno verso queste tante persone affinché abbiano una soluzione previdenziale anziché rimanere in mezzo ad una strada come sono oggi.

Lo sciopero è sempre una scelta difficile che chiede un sacrificio ai lavoratori ma è anche l’unico strumento che i lavoratori hanno per ottenere dei risultati e delle modifiche, a maggior conferma che era necessario mobilitarsi dobbiamo anche rivendicare un primo risultato con la reintroduzione del reintegro sull’art. 18 che è esattamente figlio di quella lotta, di quella mobilitazione”.