Mercato deputati, Capezzone: “La politica conservi la sua dignità e stia lontana dalle procure”

Daniele Capezzone

Impazza il mercato dei deputati ma il portavoce del Pdl Daniele Capezzone invita la politica a stare lontana dalle procure e a difendere il suo “primato” e la sua “dignità”.  ”Ci sono momenti – scrive Capezzone in una nota – in cui la politica, tutta la politica, dovrebbe difendere la sua dignità e il suo primato a prescindere dalle convenienze di parte e di fazione. E’ per questo che anche l’opposizione dovrebbe opporsi con fermezza a qualunque rischio di invasione giudiziaria nel campo della politica”.

Capezzone  sottolinea che ”il comportamento dell’uno o dell’altro parlamentare può piacere, può convincere, può fare comodo all’opposizione oppure no: ma se mai dovesse affermarsi il principio di una sorta di ‘sindacato giudiziario’ sul voto dei parlamentari, si passerebbe ad una specie di Repubblica giudiziaria, o di protettorato giudiziario”.

”Ciascuno – conclude il portavoce del Pdl – comprende che da una prospettiva del genere possono solo venire conseguenze abnormi: per la politica, per la stessa giustizia, per la vita democratica del Paese”.

Gestione cookie