carola rackete salvini carola rackete salvini

Carola Rackete, Salvini: “Non vedo l’ora di espellere questa viziata comunista”

carola rackete salvini
Carola Rackete (Foto Ansa)

ROMA – Matteo Salvini ancora contro Carola Rackete. “La nuova eroina della sinistra è stata interrogata per quattro ore…Ci sarà un giudice che almeno stavolta farà rispettare le leggi, la sicurezza e la dignità del nostro Paese? Io non vedo l’ora di espellere questa viziata comunista tedesca e rimandarla a casa sua”, dice il ministro dell’Interno sui social commentando l’interrogatorio cui è stata sottoposta ieri ad Agrigento la comandante della Sea Watch, Carola Rackete.

In realtà l’espulsione non serve perché Carola Rackete “è libera, non è stato convalidato alcun arresto, se vuole tornare in Germania…”: lo ha chiarito l’avvocato Alessandro Gamberini, legale del comandante della Sea Watch 3, interrogata in procura ad Agrigento nell’ambito del primo procedimento a suo carico che ipotizza i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e disobbedienza a nave da guerra. “Lei non è più capitana della Sea Watch, c’è stato un cambio di equipaggio. Del resto, fa anche altro nella vita…”, ha aggiunto l’avvocato. 

“Cosa penso di Salvini? Nulla”: queste le uniche parole di Rackete alle domande dei giornalisti. “Che il clima di odio ci sia e venga alimentato da dichiarazioni aggressive, irresponsabili e false, come quelle che il ministro Salvini ha presentato nei suoi profili social, è pacifico”, ha aggiunto Gamberini. “Un conto è che lo faccia uno al bar, un altro è se arrivano da un uomo che ha responsabilità istituzionali. In questo senso noi crediamo che questo abbia una valenza istigatoria. Crea come un grande macigno buttato nello stagno, grandi ripercussioni”.

Gestione cookie