Casa An, Di Pietro: “Fini chiarisca, altrimenti i dossieristi ci marciano”

Pubblicato il 18 Agosto 2010 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro

”Credo che Fini debba chiarire fino in fondo la vicenda. Ha già fatto trenta, faccia trentuno. Ha già spiegato in otto punti come si sono verificati i fatti adesso spieghi cosa è avvenuto successivamente: vale a dire chi alla fine ha comprato la casa e quanto l’ha pagata”. Così il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, è intervenuto in collegamento con il Tg3 sulla vicenda della casa di Montecarlo che vede coinvolto il presidente della Camera.

”Se questo non viene fatto e non viene fatto subito – spiega Di Pietro – è chiaro che alla fine i dossieristi ci marciano sopra”. A questo proposito l’ex Pm osserva come ”Berlusconi e i suoi stanno facendo una bruttissima operazione: spostano l’attenzione sulla questione privata di Fini per non far riflettere gli italiani sui danni che stanno riducendo il paese sul lastrico”.

Il collegamento con il telegiornale si è aperto con una battuta di Di Pietro che ha avuto un piccolo incidente alla caviglia: ”Né io né Fini – ha però rassicurato il leader di Idv – ci siamo rotti le caviglie. Ma sia a lui che a me – ha proseguito – stanno cercando di spezzare le gambe”. Di Pietro ha comunque aggiunto che se non sa se riusciranno a fermare il presidente della Camera, ”con me certamente non ci riescono perché sono ben piazzato e non ho nulla di rotto. Anzi – ha concluso – continuerò a rompere sulla questione morale fino a quando vivro”’