Casa di Montecarlo, oggi vale 1,5 milioni. An di Fini la vendette a 300mila

Casa di Montecarlo, oggi vale 1,5 milioni. An di Fini la vendette a 300mila
Casa di Montecarlo, oggi vale 1,5 milioni. An di Fini la vendette a 300mila (foto LaPresse)

ROMA –  La Casa di Montecarlo venduta da An a 300mila euro? Ora vale (almeno) un milione  e mezzo. Il Giornale rispolvera la casa di Montecarlo, quella che Alleanza Nazionale vendetta a una società finanziaria per circa 300 mila euro. Quella casa, venduta a un prezzo troppo basso, divenne per i giornali vicini a Silvio Berlusconi, il principale veicolo per attaccare Gianfranco Fini. E ora, a distanza di 4 anni dalla polemica, la casa torna in auge.

Succede infatti che il quotidiano spulciando negli annunci delle case in vendita a Montecarlo ne trovi una della stessa metratura di quella di An e nelle stessa strada: Palais Milton, boulevard Princesse Charlotte 14.

Non si tratta della stessa abitazione ceduta da An. Quella dei 300 mila è al piano rialzato.  Questa a un seminterrato. Quasi tutto il  resto corrisponde: il fatto che sia intestata a una società e la metratura: circa 60 metri quadri. Quello che proprio non corrisponde è il prezzo. La Casa di Montecarlo in vendita è quotata 1,6 milioni di euro. 

Numeri alla mano An e Fini non sembrano aver fatto un grande affare. Quella casa, ricevuta in regalo al partito come eredità,  la cedettero per un quinto del valore. Fini, imbarazzato, spiegò che la casa in questione

“Non è una reggia anche se sta in un principato-: 50-55 metri quadrati, quasi fatiscente, valore stimato circa 230mila euro”

Decisamente meglio come politico che come agente immobiliare.

Gestione cookie