La vicenda della casa di Montecarlo finisce sul tavolo dei lavori del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. La questione dei possibili coinvolgimenti di soggetti vicini ai servizi è stata infatti sollevata da alcuni componenti del Copasir nel corso della riunione del Comitato che si è svolta nella mattinata di giovedì 30 settembre.
Il caso sarà quindi oggetto di un approfondimento. La riunione del Copasir aveva per oggetto un primo esame della relazione messa a punto dalla Commissione Granata sul segreto di Stato.
A porre al Copasir la richiesta di un approfondimento sulla vicenda della casa di Montecarlo è stato Ettore Rosato, deputato del Pd. ”Ho chiesto un approfondimento su alcuni aspetti – spiega – Al momento la questione è stata semplicemente sollevata e accennata, ma non è stato delineato un intervento da parte del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica”.
In questo senso, Carmelo Briguglio, componente del comitato e deputato di Futuro e libertà, ha fatto sapere che il Comitato non ha, al momento, formalmente affrontato il tema.