Casal di Principe, commissariata la sede del Pd: ha sostenuto il sindaco Martinelli

Il circolo del Partito Democratico di Casal di Principe è stato commissariato, come deciso dalla segreteria regionale del partito. Gli amministratori alla testa dell’organizzazione politica saranno sostituiti dalla direzione centrale, la quale ha comunicato, con una nota informativa, che nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del commissario del circolo cittadino.

La decisione arriva a poche settimane dalle votazioni ed è stata determinata dalla “scelta di alcuni esponenti locali del partito di sostenere, in occasione delle elezioni comunali appena concluse, il neo-sindaco Martinelli, confluendo in un’alleanza non condivisa e in contrasto con le indicazioni dei vertici provinciali e regionali”, come si legge nella nota informativa. Pasquale Martinelli e’ stato eletto nei giorni scorsi grazie all’alleanza locale con l’Udeur; anche alcuni esponenti del Partito Democratico hanno deciso di sostenerlo, in contrasto con i vertici del partito.

Alle elezioni comunali di Casal di Principe, il Pd non ha presentato il proprio simbolo, dunque nessun consigliere o assessore eletto nel nuovo consiglio è espressione delle direttive del partito centrale. Quindi, il Pd fa sapere che “non si riconosce nella compagine che ha vinto le elezioni e prende le distanze da ogni decisione assunta esclusivamente a titolo personale da qualche esponente locale”.

* Scuola di Giornalismo Luiss

Gestione cookie