X

Casini: “Elezioni subito, Berlusconi ha perso la testa”

di Emiliano Condò |10 Febbraio 2011 20:31

Pierferdinando Casini

ROMA – “Berlusconi ha perso la testa. Andare al voto, ferme restando le prerogative del presidente della Repubblica, sembra inevitabile”. E’ la replica secca di Pierferdinando Casini all’intervista al Foglio in cui il presidente del Consiglio parla di “metodi da Germania Est” utilizzati contro di lui dalla Procura di Milano.

Ospite al Tg La7 di Enrico Mentana, Casini aggiunge: “Il richiamo alla Germania Est è insultante, e tutti gli italiani dovrebbero rivoltarsi contro questa disinvoltura nelle parole”. Quindi ripete:  “Ha perso la bussola. Questa e’ una grande questione politica e istituzionale che abbiamo davanti”. Il possibile ricorso alla corte europea dei diritti dell’uomo è definito da Casini una “cosa ridicola”. Quanto a Ruby soccorsa per “evitare un incidente diplomatico con l’Egitto”, come sostenuto dal premier,  Casini parla di roba da “Scherzi a parte”.

A domanda di Mentana, quindi, Casini risponde: “Ferme restando le prerogative del presidente Napolitano credo che sia arrivato il momento di andare alle elezioni. Ogni soluzione e’ preferibile a questa situazione, anche le elezioni anticipate'”.

Scelti per te