Caso Fassino. Finocchiaro: “Un regale di Natale per Berlusconi”

Anna Finocchiaro

«Se quanto riportato oggi dall’Unita’ verra’ confermato anche dalle indagini della magistratura, e’ chiaro che saremmo davanti a una vicenda davvero preoccupante». Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, riferendosi a un’intercettazione dell’onorevole Fassino, «rivelatasi peraltro priva di interesse istruttorio». Secondo l’esponente del Pd l’intercettazione «sarebbe stata oggetto niente meno di un ‘regalo natalizio’ al presidente del Consiglio, per poi essere pubblicata qualche tempo dopo sul quotidiano ‘Il Giornale’, di proprieta’ della famiglia Berlusconi».

La vicenda raccontata da Claudia Fusani oggi 9 dicembre sull’Unità, prosegue Anna Finocchiaro, «lascia sconcertati», ma nello stesso tempo la presidente del gruppo al Senato conferma  la fiducia verso la magistratura che «chiarirà presto i contorni di questa drammatica questione». Finocchiaro rinnova a Piero Fassino tutta la solidarietà e vicinanza del partito «per essere stato con tutta evidenza vittima di una trama su cui è necessario fare immediatamente chiarezza».

Anche dal Pdl arrivano critiche alla ricostruzione dell’Unità, con il deputato Pdl, Niccolò Ghedini: «La vicenda riguardante la pubblicazione della intercettazione dell’onorevole Fassino così come è ricostruita quest’oggi sull’Unità è del tutto priva di fondamento”. Le indagini secondo Ghedini  «non potranno che dimostrare la totale estraneità alla pubblicazione del presidente Berlusconi e del dottor Paolo Berlusconi».

Gestione cookie