X

Cesare Lanza. Corriere della Sera: Renzi riesce dove Berlusconi fallì 20 anni?

di Marco Benedetto |11 Aprile 2014 11:40

Cesare Lanza. Corriere della Sera: Renzi riesce dove Berlusconi fallì 20 anni?Argomenti tutti importanti.

LA SQUALIFICA A DESTRO: l’ennesima porcata romanista, l’ennesimo scempio prodotto dalla giustizia sportiva in Italia. Chiedo aiuto a Totò, addolcendolo per evitare querele: Nicchi, lei è incapace, si informi!

SEVERINA E BERLUSCONI: leggo su “Il Fatto”, è il nome della donna che sorveglierà il condannato Berlusconi. Il Tribunale avrà cinque giorni per decidere… Severina, un nome straordinario. Ma Berlusconi è seduttivo…

CADONO LE CERTEZZE. Dario Fo riabilita Lucrezia Borgia: “Secoli di calunnie”. Cosa resterà della storia italiana, se si riabilitano i grandi peccati?

ANCORA GRAMSCI, sulfureo www.Spinoza.it: “La casa di Antonio Gramsci diventa un hotel di lusso. Sapreste riassumere meglio la storia del partito?”

BERLUSCONI E FERRARA. A Giuliano bastano due righe per la migliore sintesi: “Notizia esequie Cav. è prematura, ancora una volta.”

ROSSELLA INESORABILE. Ancora una volta Carletto riempie una nostra inquietudine esistenziale: oggi apprendiamo che “Yang Lang, una delle donne più invidiate della Cina, ha affittato col marito un grande panfilo che navigherà tra Capri, Positano e la Sicilia nella prossima estate. A bordo cuoco italiano e cuoco cinese”, chissà se Rossella 2000 è invitato.

CORRIERE DELLA SERA, RENZI DIETRO L’ANGOLO. Aldo Cazzullo e Paolo Ermini, i prossimi due vicedirettori, sono ammiratori e sostenitori del premier. A Renzi riuscirà ciò che Berlusconi ha desiderato per un ventennio?

DANTE E MOZART, IL FUTURO RIPARTE DA LORO. Leggete su La Repubblica questa visione di Ulrico Beck. Allegria, tutto è perduto fuorché la poesia e la musica.

Scelti per te