Comizio Berlusconi, Ignazio Marino: “Palco abusivo, nessuna autorizzazione”

Ignazio Marino

Ignazio Marino

ROMA – Una manifestazione non autorizzata e quindi abusiva. E’ quello che dice il Comune di Roma, in una nota ufficiale di Ignazio Marino, del comizio di Silvio Berlusconi davanti palazzo Grazioli. In un commento su Facebook il sindaco di Roma scrive:

“Il Campidoglio non ha mai autorizzato un palco per il comizio del Pdl in via del Plebiscito, che è stato montato senza fare alcuna richiesta in Comune. Ho informato il Prefetto ed è stata immediatamente applicata una sanzione amministrativa nel massimo ammontare”.

Scrive Il Messaggero:

Municipio I e Campidoglio presenteranno denuncia per danneggiamento come farebbero nei confronti di un comune cittadino sorpreso mentre si porta via un palo della segnaletica. Coda di polemiche dopo la manifestazione pro Berlusconi di ieri pomeriggio in via del Plebiscito. Con uno dei leader storici del centrodestra, Fabrizio Cicchitto, che resta impassibile quando esce il comunicato in cui il Campidoglio spiega che il palco è abusivo e dichiara: «Il sindaco di Roma Ignazio Marino è un cretino». Il vicesindaco Luigi Nieri replica: «Normalmente sarebbe una offesa, detta da Cicchitto non lo è». Ieri pomeriggio, dopo che le foto degli operai che si portavano via un palo della segnaletica pubblica hanno fatto il giro dei siti internet, i vigili urbani del I gruppo hanno fatto un sopralluogo in via del Pelebiscito. E così è emerso altro: non solo la segnaletica non poteva essere rimossa, ma per il palco nessuno aveva chiesto un’autorizzazione. Almeno questa è la tesi del Campidoglio.

Gestione cookie