ROMA – Bianca Berlinguer candidata del Pd per la corsa a sindaco di Roma. La notizia è stata battuta dall’agenzia Il Velino, solitamente bene informata sui bisbigli interni alla politica, ma resta ancora tutto da appurare. Secondo l’agenzia il partito dei democratici potrebbe puntare sulla direttrice del Tg3 per la corsa al Campidoglio.
Non smentisce né conferma la diretta interessata che si trincera dietro un secco: “No comment”. Sembrano non saperne nulla i vertici romani del partito. “Ci stiamo occupando di altro – chiosa il segretario romano Marco Miccoli – Siamo presi con le politiche e le regionali. Su Roma al momento siamo in stand by”.
Ma il Velino scrive: “A lavorare sull’ipotesi di una candidatura del direttore del Tg3 sarebbe il segretario Pier Luigi Bersani ma la proposta sarebbe stata accolta favorevolmente anche da molti esponenti locali del partito”.
Il mistero si infittisce: la Berlinguer resta al momento solo una delle ipotesi. Intanto, alla sfida con Alemanno, si sono già candidati l’imprenditore Alfio Marchini, l’ex assessore alla Cultura Umberto Croppi (Fli), e Sandro Medici, mini sindaco del X Municipio.
I commenti sono chiusi.