Comunali Pisa, Marco Filippeschi (Pd) rieletto sindaco

Comunali Pisa, Marco Filippeschi (Pd) rieletto sindacoPISA – Il sindaco uscente di Pisa Marco Filippeschi (Pd) si attesta intorno al 53%, cogliendo dunque al primo turno la riconferma anche per il secondo mandato. ”Credo e spero che si tratti di un dato ormai consolidato – ha detto il primo cittadino – e ritengo che si tratti, per la distanza tra noi e gli avversari, di uno tra i migliori risultati in Italia”.

Dietro a Filippeschi, infatti, si colloca il candidato del Pdl Franco Mugnai all’13%. ”A questo punto dello scrutinio e con uno scarto così grande rispetto agli altri – ha spiegato Filippeschi – penso che il ballottaggio non sia più un’ipotesi in campo e di questo siamo molto soddisfatti. E’ un segnale per il centrosinistra che la buona politica può ripartire dalle città e dai territori”.

Infine, il primo cittadino uscente commenta anche il dato dell’affluenza alle urne, crollata del 24%: ”Mi faccio interprete del disagio degli elettori – ha concluso – ma penso che ciò possa essere dovuto anche alla mancanza di una proposta alternativa al nostro progetto di governo”.

Gestione cookie